NIU lancia due scooter elettrici per l’Europa

CatturaNIU, il più importante brand di scooter elettrici al mondo, ha annunciato durante la conferenza stampa di Parigi due nuovi modelli appositamente progettati per il mercato europeo. La presentazione dei nuovi modelli è stata fatta in concomitanza con il NIU Urban Mobility Summit, un incontro tra i maggiori stakeholders del settore.

La nuova generazione di e-scooter NIU vede riproporsi la collaborazione con Bosch, Panasonic e Vodafone per offrire la massima qualità di componentistica per il mercato europeo.

Il primo modello presentato è N-GT: uno scooter elettrico con due batterie al litio estraibili da  36V35Ah. Il tempo di ricarica è stimato in sole 3,5 ore e il motore Bosch da 3000W offre una velocità massima di 70Km/h ed un’autonomia dichiarata di oltre 130 Km.

Per il rinnovo della M-Series, arriva M+ , questa volta omologato per due persone. Il pacco batterie è da 48V42Ah. Anche in questo caso il motore è Bosch, da 1200W. M+ avrà un’autonomia di circa 100Km ed una velocità massima di 45 Km/h.

Gli scooter NIU saranno dotati di una SIM Vodafone prepagata, attiva 24/7 per permettere la connessione con la App NIU. La App consentirà ai proprietari di accedere a varie funzioni: dalla costante geo-localizzazione del veicolo al remote tracking, fino al contatto immediato con l’help center.

“Stiamo mirando a proporre un nuovo concetto di mobilità per l’Europa, rendendo possibile a chiunque poter provare un nuovo stile di vita ed un nuovo modo per vivere la città.” – spiega Token Hu, Co-fondatore NIU – “Entro il 2025 il mercato europeo dei veicoli elettrici potrebbe raggiungere i 62.2 miliardi di dollari e le città stanno cercando nuovi modelli di trasporto e mobilità per ridurre traffico e livelli di polveri sottili. Ci auguriamo che i nostri due nuovi modelli potranno contribuire a trasformare la mobilità urbana, offrendo al cliente alta tecnologia, ottima componentistica e un’alternativa divertente e sostenibile per gli spostamenti quotidiani”.

Dal suo lancio nel 2015, NIU ha venduto ad oggi nel mondo oltre 380.000 scooter, che hanno percorso oltre 1 miliardo di chilometri attraverso 27 Paesi.

I nuovi modelli saranno disponibili per il mercato europeo a partire da Gennaio 2019.

SCOPRITE GLI SCOOTER NIU, DISPONIBILI DA ELETTROCITYSTORE!