Scozia: nuovi incentivi per chi acquista auto elettriche

scoziaLa Scozia ha offerto un incentivo che non abbiamo visto prima.

Il paese dell’Energy Saving Trust offre ai suoi cittadini prestiti a tasso zero per acquistare auto elettriche, come spiegato da Click Green (via ChargedEVs).

Finanziato da Transport Scozia come parte della tabella di marcia politica“Switched On Scozia”, il prestito può essere per l’intero prezzo di acquisto del veicolo, fino a un massimo di £50.000 (circa $ 77,0000) o £100.000 per le imprese.

“Le auto elettriche costano circa 3 p per miglio come costo operativo, rispetto ai circa 15 p per miglio per l’auto media a benzina, e non incorrere nella tassa di circolazione”, ha detto Harry Mayers dell’Energy Saving Trust.

“Essi hanno inoltre il compito di contribuire a ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico locali, contribuendo ad una Scozia più verde e più sana”.

Un totale di £ 2.500.000 è stato destinato al programma, ma tutte le domande di prestiti devono essere trasmesse entro il 31 Marzo 2016.

I prestiti senza interessi sono un ulteriore incentivo del Regno Unito, che comprende i paesi di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, alle concessioni dei veicolli Plug-In di fino a £ 5.000 (circa $ 7.700) per un nuovo veicolo passeggeri e fino a £ 8.000 (circa $ 12.300) per un furgone.

Oltre a questi incentivi, il programma ChargePlace Scozia offre sovvenzioni per l’installazione completa di stazioni di ricarica di auto elettriche in case private.

Il paese offre anche la ricarica gratis nella maggior parte dei suoi punti di ricarica pubblici.

FONTE: electricmotornews