VENERDì 6 MAGGIO: EVENTO DI PRESENTAZIONE DELLA DECIMA GIORNATA MONDIALE DELLA LENTEZZA. LA “RIVOLUZIONE SILENZIOSA” PASSA ANCHE DA QUI

Milano – Una giornata intera per vedere, capire e conoscere la filosofia del “Vivere con lentezza” e per prepararsi al 9 Maggio, data ufficiale della decima “Giornata Mondiale della Lentezza”, tanto lenta da durare oltre un mese!

ecco la splendida e-bike scelta dal Presidente Contigiani

ecco la splendida e-bike scelta dal Presidente Contigiani

ElettrocityStore, il più grande negozio d’Europa dedicato esclusivamente alla mobilità sostenibile, sarà la location in cui siete tutti invitati per la presentazione della decima Giornata Mondiale della Lentezza. Durante questa giornata potrete conoscere meglio l’interessante programma (per questa campagna di comunicazione sociale saranno  tanti gli eventi in tutta Italia, ma anche in giro per il mondo a partire da Padova, per toccare New York, Le Havre, Milano, Venezia, Caltanissetta, Pavia, Piacenza, Montalcino, Lodi, Tokyo. Si tratta soprattutto di esempi, modesti suggerimenti da ricordare nelle giornate della nostra vita ma anche per conoscere  e scoprire il mondo della mobilità elettrica).

Siamo molto felici di ospitare questa giornata di presentazione” – afferma Paolo Manzoni, ideatore e titolare di ElettrocityStorelavoriamo da anni per promuovere un nuovo concetto di mobilità, legato alla sostenibilità non solo in termini ambientali ma anche in termini di miglioramento della qualità della vita. I nostri veicoli ad impatto zero fanno vivere la città in un modo del tutto nuovo, senza più “stress da parcheggio” o “ansia da traffico. Anche se a Milano “vivere con lentezza” sembra impossibile, con questa manifestazione sono certo che molte persone potrebbero scoprire nuove prospettive per provare a cambiare il proprio stile di vita, anche solo con piccoli gesti”.

Dalle 10:30  alle 19:00 ElettrocityStore vi aspetta insieme all’Assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo libero del Comune di Milano e a Bruno Contigiani, Fondatore dell’Associazione L’Arte de Vivere con Lentezza (vivereconlentezza.it), per farvi scoprire questa realtà, per offrirvi un bicchiere di vino di alcune cantine di  Ziano Piacentino e per farvi conoscere il mondo dei veicoli elettrici.
Ma non è tutto: durante tutta la giornata avremo il piacere di farvi vedere e provare anche le splendide e-bikes Riese&Muller, un marchio che rispecchia perfettamente lo stile della giornata: “Le biciclette di questo marchio – spiega Paolo Manzoni – sono il perfetto connubio tra alta qualità, ricerca del design, altissimo comfort e ottime performance per muoversi senza stress.”

Proprio per queste caratteristiche così speciali, Bruno Contigiani ha scelto di vivere la decima Giornata Mondiale della Lentezza in sella a una di queste e-bike e di utilizzarla per raggiungere i luoghi che ospiteranno gli eventi della manifestazione, partendo dalle colline di Ziano Pacentino.

Vi aspettiamo!